Siracusa, blitz antiabusivi della Municipale sotto la Fonte Aretusa

Gli agenti hanno sequestrato il materiale, per lo più falsi d'autore. Merce che adesso verrà portata al comando di via del Molo per essere quantificata

Operazione antiabusivismo nel primo pomeriggio in Ortigia. Gli agenti di Polizia Muncipale del nucleo Annona sono stati impegnati in un vero e proprio blitz contro i venditori ambulanti che di solito occupano il passaggio che conduce dalla Fonte Aretusa alla Marina.

Gli agenti della Municipale hanno bloccato le vie di fuga, identificato gli ambulanti e hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale (braccialetti, cinture, occhiali), per lo più falsi d’autore, ed elevatidue verbali per 1.110 euro a commercianti del Bangladesh mentre altri sei sono riusciti a scappare. Tutta la merce sequestrata è stata portata nei locali del Comando della Polizia Municipale per essere quantificata in poco meno di 5.000 articoli.

Un’operazione che ha il sapore di una risposta da parte dei vertici del comando di via del Molo, dopo le piccate critiche sollevate nei giorni scorsi dall’assessore alle Attività Produttive Gianluca Scrofani che hanno fatto da apripista a un probabile cambio al vertice della Municipale, con Enzo Miccoli probabile subentro all’attuale Comandante Salvatore Correnti, così come accaduto nella prima fase dell’amministrazione Garozzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo