In tendenza

Siracusa, FdI replica (nuovamente) a Mpa: “noi partito serio e democratico”

Nel lungo confronto tra gli ormai ex colleghi di coalizione, Fratelli d'Italia tiene a precisare che ogni tipo di dialogo con gli "autonomisti" verrà interrotto nel caso di un ingresso di questi all'interno della Giunta Italia

FDI è un partito nazionale, serio, democratico, tutte le decisioni, gli indirizzi politici e le strategie vengono assunte collegialmente in maniera democratica dopo ampio confronto tra i dirigenti“. Inizia così l’ennesima puntata del “botta e risposta” tra Mpa e Fratelli d’Italia, che in questi giorni sta animando la politica cittadina. Stamattina il coordinatore provinciale degli “autonomisti”, Roberto Di Mauro, aveva lanciato un affondo nei confronti degli ormai ex colleghi di coalizione, chiedendo al partito della Meloni altri interlocutori per affrontare le tematiche politiche in città e in provincia.

Non è tardata ad arrivare la replica di Peppe Napoli e Ciccio Midolo, presidente provinciale e segretario cittadino di FdI che, con toni più pacati, ma certamente netti, hanno voluto ribadire a Di Mauro la posizione del partito. “A livello provinciale il partito è rappresentato da un Presidente – spiegano i due -, legittimamente eletto dai tesserati, quindi dalla base, che porta avanti le istanze dell’intera classe dirigente e se ne fa portavoce, pertanto, la linea dettata dal Presidente provinciale e dal Commissario cittadino è la stessa di tutta la classe dirigente provinciale ed è stata condivisa dal nostro leader l’on. Luca Cannata. Dispiace, più per i cittadini che per noi stessi, ricevere offese personali da parte del Commissario provinciale di MPA Roberto Di Mauro, i sottoscritti hanno sempre criticato l’azione politica dell’MPA nel pieno rispetto dei ruoli delle persone che rappresentano il loro partito, senza mai scendere sul personale, questo è il nostro stile”.

Di Mauro nella sua precedente nota aveva anche preteso le scuse da parte dei due esponenti di FdI, “minacciando” possibili azioni penali per quanto dichiarato in precedenza. Ma anche su questo punto Napoli e Midolo non fanno alcun passo indietro. Anzi. “Per quanto attiene le ipotesi di reato avanzate da Roberto Di Mauro è il solo caso di evidenziare che il sottoscritto avv. Giuseppe Napoli  – dice il presidente provinciale di FdI – conosce molto bene il diritto e non può confrontarsi con chi non ha alcun titolo per affrontare un ragionamento logico-giuridico. Forse sarebbe stato meglio per Di Mauro, prima di rendere queste ultime dichiarazioni, consultarsi con un legale. Restiamo fermi nelle nostre posizioni – conclude Napoli – e, pertanto, non ci confronteremo con MPA nel caso in cui questo dovesse entrare nella Giunta Italia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni