In tendenza

Siracusa, lunedì alla Sacra Famiglia si presenta il libro “Il Vangelo Disatteso”

Scritto da Padre Felice Scalia e Padre Ferdinando Di Stefano

La Parrocchia Sacra Famiglia di Viale dei Comuni 14 organizza per il giorno 18 marzo alle ore 18,30 la presentazione del libro “Il Vangelo Disatteso” di Padre Felice Scalia s.j. e di Padre Ferdinando Di Stefano s.j. Prospero Dente e Gaspare Urso converseranno con gli autori.

Padre Felice Scalia è molto conosciuto nella nostra città per essersi speso nei confronti di chi è stato meno fortunato all’interno della nostra società e per essere stato maestro di vita per alcune centinaia di studenti del liceo Corbino e per tutti i componenti delle associazioni e movimenti che ha seguito negli anni in cui ha svolto il suo ministero a Siracusa. Padre Ferdinando Di Stefano anch’egli della Compagnia di Gesù ha svolto il suo ministero fra Catania e Ragusa occupandosi di lavoratori occupati e inoccupati.

Entrambi, hanno continuato ad alimentare la loro innata curiosità e l’amore per Gesù Cristo e per il Padre, che li ha portati ad esaminare, dall’interno, con occhio critico le disfunzioni della gerarchia ecclesiastica rispolverando quella parte di Vangelo che pur essendo importante è poco frequentato dentro e fuori la Chiesa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni