In tendenza

Siracusa, rimpasto in Giunta. L’affondo di FdI: “accordi incoerenti e privi di serietà”

"I finti fautori del cambiamento sono stati smascherati - dicono Napoli e Midolo -, primi alleati dell’amministrazione Italia affinchè nulla cambi e tutto resti in preda al caos"

Mpa nella Giunta Italia, ecco la “cartina tornasole” delle amministrative, è lo stesso Sindaco di Siracusa ad ammettere, accordi incoerenti e privi di serietà, accordi di cui ne dovrebbe tener conto il Governo Siciliano“. Inizia così il duro affondo che Peppe Napoli e Ciccio Midolo, rispettivamente presidente provinciale e commissario cittadino di Fratelli d’Italia rivolgono nei confronti dei Popolari e Autonomisti e del loro leader provinciale, Giuseppe Carta. I due criticano aspramente l’imminente ingresso in maggioranza a Siracusa dei Popolari e Autonomisti, auspicando di fatto che questo “tradimento” politico possa essere analizzato anche a livello regionale, soprattutto in vista delle prossime tornate elettorali (amministrative a Pachino e possibili elezioni provinciali).

Per gli esponenti del partito di Giorgia Meloni, anche l’ingresso dei consiglieri Porto e Ricupero da FDI a MPA, prima ancora della proclamazione, farebbe parte di questo accordo politico. Napoli e Midolo in riferimento all’imminente rimpasto in giunta – come annunciato ieri dal sindaco Italia – con parole al vetriolo parlano di un “sintomatico accordo che ha illuso gli elettori, usandoli per il proprio fine celato, che ha il sapore di interessi personali“.

Non è questa la politica del centrodestra e FDI è il centrodestra, ci siamo posti alternativi all’amministrazione Italia e continueremo nel ruolo di opposizione che appartiene al centrodestra. Riteniamo che siano questi i comportamenti che allontanano sempre di più i cittadini dalla politica e che li scoraggino persino di andare a votare. I finti fautori del cambiamento sono stati smascherati – concludono -, primi alleati dell’amministrazione Italia affinchè nulla cambi e tutto resti in preda al caos.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni