In tendenza

Siracusa, “Sicilia autonoma ed autonomia differenziata”: domani appuntamento organizzato da Italia Viva

Un momento di incontro e confronto su quelli che vengono definiti i punti critici del disegno di legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni

“Sicilia Autonoma ed autonomia differenziata”, è il titolo dell’appuntamento organizzato da Italia Viva domani 15 marzo, alle 17, a Siracusa al Grande Albergo Alfeo, via Nino Bixio n. 5. Un momento di incontro e confronto su quelli che vengono definiti i punti critici del disegno di legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni “ed i rischi che la sua approvazione determinerebbe – spiega il presidente provinciale di Italia Viva, Alessandra Furnari -, sia in ordine alla sostenibilità finanziaria, sia in ordine all’aumento delle disuguaglianze tra regioni, oltre che sulle conseguenze che tale attuazione può determinare per una regione, come la nostra, la cui autonomia, per quanto risalente nel tempo, non ha mai avuto completa attuazione”.

All’appuntamento di domani pomeriggio saranno presenti la senatrice Dafne Musolino, il capogruppo alla Camera dei Deputati Davide Faraone, oltre ai componenti dell’esecutivo regionale Fabrizio Micari e Giancarlo Garozzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni