In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In tendenza

Siracusa, Foti e Castagnino lasciano Officina Civica: “snaturato il progetto”

I due, "soci fondatori" del contenitore politico, non hanno gradito il cambio di candidato sindaco a pochi giorni dal voto: "resta il rapporto umano, si dividono i percorsi politici"

La candidatura di Giancarlo Garozzo a sindaco di Siracusa, di fatto, pone la parola fine al progetto “Officina civica”. O almeno alla sua conformazione iniziale. La nota con cui, infatti, si annunciava la ricandidatura dell’ex sindaco, non portava le firme di Alfredo Foti e Salvatore Castagnino, “soci” fondatori del progetto nato più di un anno fa e che oggi vede la spaccatura. Al loro posto è invece presente Mario Bonomo, che una volta lasciato il ruolo di dirigente in Mpa, si è immediatamente tuffato nel progetto civico con la sua “Grande Siracusa 2023”.

Uno strappo politico quello di Foti, Castagnino e Busiello che non hanno condiviso l’ormai paventato cambio di candidato. “È stato snaturato il progetto della realtà civica di Officina – dicono i tre – che immotivatamente pone il veto su una scelta già presa. Restano i rapporti umani ma si dividono i percorsi politici”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni