In tendenza

FdI contro ingresso Mpa in Giunta a Siracusa. Di Mauro a Pogliese: “a Palermo sì a Ferrandelli? Ripercussioni dopo attacchi sugli alleati” |La replica

"Se quel senso di appartenenza alla coalizione di centrodestra vacilla non è per una causa da imputarsi a noi"

“Mi spiace, dopo tanto inchiostro versato, dover ancora riaffermare la nostra visione politica che, della credibilità, ha fatto un baluardo. Al coordinatore regionale sarà forse sfuggito che nonostante gli accordi pregressi, FdI, proprio per la carica del presidente del consiglio comunale di Siracusa, avesse fatto orecchie da mercante in barba alla parola data e soprattutto davanti ad un accordo firmato”. Così il coordinatore provinciale del Mpa, Roberto Di Mauro, in merito alle recenti dichiarazioni del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Salvo Pogliese, ribadisce ulteriormente la posizione del Movimento. Il senatore aveva sottolineato di voler portare il caso Siracusa in sede di tavolo regionale.

“Non abbiamo ingaggiato una battaglia contro FdI – prosegue Di Mauro – Forse prima di puntare il dito su ingressi in Giunta discutibili bisognerebbe guardare a Palermo dove, il vicesindaco e co-segretario di FdI Giampiero Cannella, non sembra disdegnare il compagno di Giunta Fabrizio Ferrandelli che sicuramente è politicamente più vicino a Calenda che alla Meloni. Se quel senso di appartenenza alla coalizione di centrodestra vacilla non è per una causa da imputarsi a noi, bisognerebbe riflettere sulle ripercussioni che questi continui attacchi nefasti hanno sugli alleati. La responsabilità del “libera tutti” a Pachino non è certo da imputarsi a noi che in ogni modo abbiamo tentato di placare queste immotivate ire”.

Frase, quest’ultima, che illustra in modo chiaro il quadro delle Amministrative a Pachino: il centrodestra andrà in ordine sparso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni