In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In studio con il sindaco di Siracusa Francesco Italia

In tendenza

Nuova Acropoli dedica il fine settimana alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra

Sabato 20 alle 18 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Natura e Uomo: un rapporto da ripensare” all’Urban Center

Nuova Acropoli Siracusa dedica il fine settimana alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra. Sabato 20 alle 18 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Natura e Uomo: un rapporto da ripensare” all’Urban Center di via Nino Bixio n. 1, in collaborazione con Siracusa Città Educativa, LIPU e Riserva Naturale Saline di Priolo. I relatori saranno Elga Daniele e Sebastiano Macca di Nuova Acropoli, Fabio Cilea della Riserva Naturale Saline di Priolo e il docente del liceo scientifico Einaudi Salvo La Delfa. Modererà Lucia Sinnona.

Domenica 21 aprile verrà svolta una passeggiata naturalistica lungo la Riserva Naturale del Plemmirio, a cura di Adriana Falcone dell’associazione Walk in Nature, a partire dalle ore 8:30; per partecipare occorre prenotarsi contattando Nuova Acropoli Siracusa tramite WhatsApp al 389 1634069 o mail a siracusa@nuovaacropoli.it Entrambe le attività sono ad ingresso libero.

Anche Nuova Acropoli Floridia si vedrà impegnata in attività e laboratori nella mattinata di sabato 20. Questo il programma della giornata: alle 9:30 si svolgerà una passeggiata ecologica, a piedi o in bicicletta, con partenza da Piazza del Popolo e arrivo a Piazza Pertini. Alle 11 in Piazza Pertini ci sarà un’attività di Valorizzazione del Verde con esposizione e premiazione dei disegni dedicati alla giornata dai bambini e ragazzi di scuola elementare e media. A seguire, alle 11:30, i laboratori green artigianali tra cui la realizzazione della carta e lo stand di erbe officinali e aromatiche.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni