In tendenza

Nuovo stadio del Siracusa, Ricci: “procediamo con la barra dritta verso l’obiettivo”

Il patron del Siracusa Calcio, Alessandro Ricci, fa il punto della situazione sulla questione del nuovo stadio

Il patron del Siracusa Calcio, Alessandro Ricci, fa il punto della situazione sulla questione del nuovo stadio. Nei mesi scorsi il numero uno del sodalizio aretuseo aveva ventilato l’ipotesi di voler creare una nuova casa per i leoni, specificando come – anche grazie all’amministrazione comunale – si fossero unite le forze di tre cordate per dar vita a un unico progetto. Che oggi sembra andare avanti, ma con tutte le precauzioni del caso.

Tutte le complesse operazioni preliminari che occorrono per realizzare il nuovo stadio del Siracusa calcio continuano – assicura Ricci -. È necessario tuttavia ribadire alcuni fatti“.

Il presidente azzurro, infatti, chiarisce come l’operazione stadio sia completamente da eseguire con fondi privati, “per cui mi sento di ringraziare il sindaco Francesco Italia per quanto fatto sin qui e per come l’amministrazione comunale si sia resa disponibile per alcune operazioni propedeutiche di propria competenza“. In questa fase, Ricci chiarisce di non voler compiere voli pindarici o corse contro il tempo, precisando come la sostenibilità del progetto sia la chiave di tutto.

La società che si occupa del progetto è impegnata nel completamento del business plan – spiega – che è lo strumento essenziale per dare corpo all’operazione. Abbiamo puntato sulle risorse private (come sta facendo dall’altra parte della Sicilia il mio amico Valerio Antonini) per poter avere tempi certi. Sarebbe stato facile presentare un rendering del progetto e accendere l’entusiasmo, ma quello è l’ultimo tassello di un’operazione più complessa che si basa invece sulla raccolta di partner imprenditoriali che diano consistenza economica a tutta l’operazione“.

Per il presidente Ricci, la circostanza che ci siano molti stadi fatiscenti, “dimostra che si tratta di una infrastruttura che richiede sforzi che in questo momento solo i privati possono garantire. E noi procediamo con la barra dritta verso l’obiettivo.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni