In tendenza

Siracusa, applausi per “Arrocco Siciliano” al Teatro comunale

L’attore ha emozionato i presenti e li ha condotti attraverso un lungo monologo che non tradisce le pagine del libro ad Ibla che diventa una scacchiera a cielo aperto in cui incontra i personaggi della storia, spesso antagonisti

Anche al Teatro Massimo di Siracusa – dopo il debutto a Ragusa Ibla – lo spettacolo “Arrocco siciliano”, prodotto dal Teatro della Città e dal Teatro Donnafugata e tratto dall’omonimo romanzo di Costanza Di Quattro è stato accolto e applaudito dal numeroso pubblico siracusano presente. La messa in scena diretta da Mario Incudine, che ne firma anche le musiche originali e le scene, rientra nel cartellone della stagione dedicata alle nuove drammaturgie dal titolo “Nuovo Teatro” e ha visto in scena Blas Roca Rey.

L’attore ha emozionato i presenti e li ha condotti attraverso un lungo monologo che non tradisce le pagine del libro ad Ibla che diventa una scacchiera a cielo aperto in cui incontra i personaggi della storia, spesso antagonisti. L’attore dà voce e corpo ad Antonio Fusco e riesce a dominare la scena mostrando la complessità emotiva del personaggio. Un plauso alle voci fuori campo di Paride Benassai, David Coco, Giuseppe Ferlito, Elia Nicosia, Olivia Spigarelli, Don Giacomo Zangara e il piccolo Pietro Jacono nel ruolo di Federico.

Lo spettacolo andrà in scena al Piccolo Teatro della Città di Catania il 15 e il 16 marzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni